Annunci di Facebook: più modi per controllare il vostro newsfeed

27. febbraio 2017 stataliblu 0

 

Facebook controlla la sezione notizie dei propri utenti grazie ad un algoritmo progettato per dare la priorità a 300 aggiornamenti a giornata, e di altri 1,500 che si possono leggere sulle pagine e sui profili degli utenti che vi seguono, e tale metodo è stato spesso considerato controverso.

Ora il social network afferma di dare maggior controllo a quegli utenti, o, come ha confermato in un post sul suo blog, ha trovato “più modi per controllare e dare un feedback sulla vostra sezione notizie”.

“Come mai?” vi starete chiedendo. Ebbene, ora è possibile gestire la pagina delle impostazioni di new seed, ed è più semplice seguire gli amici, le pagine e i gruppi, e ricominciare a seguire chi era stato unfollowed in passato.

D’ora in poi, si possono anche fornire più risposte in caso in cui si nasconda qualcosa dal proprio news feed, tra cui la scelta di vedere meno storie postate dall’utente, pagina o gruppo. L’idea, a quanto pare, è più una cura manuale del proprio profilo attraverso le impostazioni utilizzate da Facebook.

Credete che si tratti di un’ottima mossa, o credete che si tratti di un modo per gestire i profili dei poveri ignari che, magari, già non sanno dell’esistenza dell’algoritmo? Commentate con la vostra opinione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *