Xbox One vs. PlayStation 4: battaglia a suon di vendite

27. febbraio 2017 stataliblu 0

L’attuale generazione di console di gioco è percepita come una guerra aperta tra Sony (PlayStation 4) e Microsoft (Xbox One), che ha subito una dura sconfitta, ma i dati suggeriscono che la battaglia è tutt’altro che vinta.

“Mentre ci addentriamo nella stagione delle vacanze, Xbox One ha effettuato 8 volte più vendite rispetto a qualunque altro periodo, negli Stati Uniti, nelle ultime due settimane” ha affermato il vice presidente della Microsoft Corporate, Yusuf Mehdi. “Abbiamo venduto ai rivenditori oltre 10 milioni di console Xbox One”.

Per essere chiari, la prima frase si riferisce alle vendite solo negli Stati Uniti, mentre la seconda riguarda le spedizioni a livello globale. Le versioni di Halo: Chief Master Collection e Sunset Overdrive hanno portato un po’ di buona fede per Xbox One al momento giusto, in vista dello shopping natalizio.

Il successo di vendite della PlayStation 4, nel mese di agosto, è effettivo (ovvero, non si tratta di vendite a rivenditori, come invece è accaduto a Xbox One). Così Sony resta avanti, ma è probabile che Microsoft stia guadagnando terreno. Come vedete questa battaglia a lungo andare?

Se siete degli amanti dei videogiochi, e avete scelto una (o entrambe) queste console, quanto siete soddisfatti della vostra scelta? Preferireste vedere il successo di Sony o di Microsoft nei prossimi due anni? E non dimentichiamoci di Nintendo: la Wii U sarà ancora in grado di ottenere la propria nicchia di mercato, in mezzo a queste console?

Se non siete degli amanti dei videogiochi, quali sono i dispositivi che vi attraggono di più? Siete più propensi all’acquisto di sistemi di home entertainment, o preferite strumenti di Apple, Google, Amazon, o altre aziende tecnologiche?
Esprimete le vostre preferenze nella sezione dei commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *